Con elementi ultra moderni per un effetto très chic!

Mischiare gli elementi del passato ad altri contemporanei, sembra essere l’ultima tendenza per il bagno. Non stiamo pensando a bagni originali anni ’80 o anche ’70 che mantengono il loro fascino inalterato nel tempo grazie ai loro elementi originali, ma che non possono più offrire le moderne performance di sanitari e rubinetterie attuali.

Pensiamo a un bagno nuovissimo, che mixa perfettamente elementi di design (come vasca e sanitari, rubinetteria) con accessori e complementi dal gusto retrò, a volte un po’ industriale.

Il risultato è uno stile unico e originale, vintage e in alcuni casi shabby chic o con inserti vittoriani.

Il bagno Vintage ha avuto una vera e propria esplosione negli ultimi anni. Perfetto anche per la stanza da bagno che, dimenticando i bagni di servizio del secolo passato, diventa uno degli spazi più importanti della casa. Quello dove ritrovarsi anche per i momenti di relax e benessere, attorniati da componenti d’arredo che ci rappresentino.

Un bagno curato in ogni dettaglio, accogliente e piacevole da vivere e da mostrare e che può essere personalizzato con elementi trovati in qualche mercatino d’antiquariato o bricà brac. E che accostati a mobili, sanitari e rubinetteria di design e qualità divengono una piccola personal Spa.

La vasca con i piedini posizionata al centro della stanza o sotto la finestra diventa molto più di un elemento necessario. È il pezzo più importante attorno al quale ruota il resto: il mobile in legno magari sbiancato su cui poggiano i  lavabo, sormontato dal grande specchio dai fregi preziosi. Tutto fa pensare a un’epoca fastosa e passata, ma sono i particolari contemporanei e le soluzioni funzionali e performanti a garantire praticità.

Certo, gli accessori sono caratteristica identificativa per un bagno elegante e funzionale. Posizionare i porta asciugamani vicino ai sanitari, i portasapone dove servono e l’appendiabiti accanto alla doccia o alla vasca per avere sempre a portata di mano teli o accappatoi sono accorgimenti che rendono “efficiente” il vostro nuovo bagno.

Un accostamento davvero di tendenza è il legno al metallo: è proprio nello stile shabby accostare due materiali semplici e nobili al tempo stesso.

Se pensi di essere un amante di questo stile, ti invitiamo nel nostro Showroom dover poter creare il tuo bagno Vintage

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.