Perché lo stile minimal piace sempre di più? Per le linee pure e di design, la semplicità e le soluzioni innovative per rubinetti e sanitari.  Per quell’aria così pulita, scevra da ogni costituente inessenziale, che si ispira al Giappone.

La stanza da bagno è diventata sempre di più il fulcro della casa, quella in cui ritrovare il piacere del relax, delle coccole, della cura del corpo. Dove sentirsi bene e a proprio agio. E anche quella che forse più di tutte ci rappresenta.

Un bagno minimal chic si adatta ad ogni stile e personalità. Diventa quasi una filosofia di vita, per chi lo arreda e per chi lo vivrà nel quotidiano. Alla base c’è la semplicità delle linee, l’eleganza e la funzionalità.

Il diktat è decluttering: cioè eliminare ogni elemento superfluo, ogni complemento d’arredo non necessario o non funzionale. Linee pure, colori armonici, materiali naturali: moderno e essenziale, ma non per questo meno confortevole e comodo, anzi.

Il bagno minimal & chic è caratterizzato da spazi dalle linee squadrate ed essenziali; le nuance dal bianco al nero, la gamma dei grigi, il tortora sono i non colori da utilizzare in contrasto fra loro. Anche i complementi d’arredo sono altrettanto netti: pochi e scelti con cura. Per i pavimenti e le pareti perfetti materiali monocromo, bene il parquet.

Ma è la rubinetteria a fare la parte del leone: funzionale e dalle linee semplici decise, pulite e contemporanee. E con soluzioni d’impiego innovative prevedendo miscelatori d’avanguardia, soffioni multifunzionali, colonne idromassaggio e cromoterapia, a cascata, luci a Led, getti differenziati.

Le cabine doccia in vetro trasparente temperato si trasformano in saune, quasi a creare la piccola personal Spa: il benessere a portata di mano, in ogni momento della giornata. Il pezzo forte del bagno mininal, così come lavandini, vasche e sanitari che avranno caratteristiche di linearità, per lo più bianchi e in materiali lisci, design comfort e tecnologia.

Ti aspettiamo nel nostro Showroom per creare un bagno in stile Minimal.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.